Solidarietà alla compagna RITA DI FAZIO

Le compagne/i, della CUB di Roma esprimono la massima solidarietà alla compagna Rita che da molti anni, come sindacalista della FLMU-CUB, svolge una pregevole e costante azione sindacale in difesa dei diritti e per la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori e colleghi della FCA di Piedimonte S. Germano a Cassino.

Questo non piace alla Direzione di FCA che nei confronti di Rita ha dato inizio al classico piano usato per estromettere dalla fabbrica i sindacalisti “scomodi”, quelli che non si possono “comprare” e non si fanno intimidire, spostandola da un reparto all’altro per cercare di ridurre la sua attività sindacale e inviandole pretestuose lettere di contestazione propedeutiche al licenziamento.

Conosciamo bene la determinazione di Rita e sappiamo che l’arroganza padronale non la spaventa anzi, rafforza la sua determinazione.

la CUB di Roma si rende disponibile a dare il massimo supporto a tutte le iniziative di lotta che si rendessero necessarie a contrastare gli intenti della FCA.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo nei tuoi profili social. Grazie!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *